Chi Siamo

“Da più di 100 anno portiamo sulle vostre tavole
la sicurezza dei prodotti italiani di qualità!”

La Società Cooperativa Agricola Ortolani, nata a Reggio Emilia il 2 febbraio del 1905, è tra le cooperative più longeve del territorio.

I soci costitutori, all’epoca, furono 16 produttori locali, tutti ortolani, fortemente legati al territorio. Avevano deciso di associarsi allo scopo, come evidenzia la prima scrittura sociale, di “vendere in comune, nei luoghi e nei modi convenienti, i prodotti orticoli dei soci”. Valori che ci accomunano ancora oggi.

La nostra attività di cooperatori ha avuto inizio in Piazza Fontanesi a Reggio Emilia, vecchia sede del Mercato Ortofrutticolo della città, trasferito in seguito in Via Cisalpina sempre a Reggio Emilia dove ancora oggi siamo presenti.

Oggi la cooperativa conta oltre 30 soci, fra cui alcune cooperative agricole e produttori delle province di Reggio Emilia, Modena, Parma e Mantova. In oltre un secolo di storia il nostro mercato di riferimento è composto dalla GDO ( grande distribuzione organizzata) e dalla piccola e media distribuzione locale con cui sono attive collaborazioni pluriennali indirizzate a fornire con continuità prodotti di elevate caratteristiche qualitative e di certa sicurezza alimentare.

Nel 1996 abbiamo pensato che un marchio aiutasse il consumatore a seguirci nelle sue scelte. E’ da allora che ci accompagna il logo ORTORE’. La nostra attività va avanti per dodici mesi all’anno commercializzando prodotti freschi stagionali, prodotti cotti e confezionati.

ORTORE’  per noi significa prodotto italiano, sicurezza alimentare, tracciabilità, rispetto dell’ambiente, stagionalità e tanta passione e competenza che i nostri soci e collaboratori mettono a disposizione di tutta la società e dei consumatori.

Qualche nostra immagine…